Stampa

Master 2013

A seguito della Convenzione stipulata tra gli Uffici centrali del MIUR, l’USR per il Veneto e le Università di Padova e di Verona, vengono avviati due Master di 1° livello in “Didattica e psicopedagogia per i Disturbi Specifici di Apprendimento”.
La domanda di partecipazione va presentata entro il 15 aprile 2013, con le modalità previste dall’avviso di selezione.
I bandi di selezione dei candidati e le modalità di iscrizione per i Master delle due sedi universitarie sono reperibili rispettivamente alle seguenti pagine Web:

Università degli Studi di Padova al link:
http://www.unipd.it/elenco-master

Università degli Studi di Verona al link:
http://www.dfpp.univr.it/dol/main?ent=iscrizionecs&aa=2012%2F2013&cs=553&lan

Le richieste saranno valutate da una commissione mista, formata da rappresentanti dell’Università di Padova, di Verona e dell’USR per il Veneto, che definirà la graduatoria degli ammessi al corso; la graduatoria verrà successivamente pubblicata. L’inizio delle attività didattiche è previsto per il giorno 11 maggio 2013 in entrambe le sedi di Padova e Verona.
Il Master, di durata annuale, assume un rilievo significativo nel dare qualità al servizio scolastico, con particolare riferimento alle azioni di sistema interessanti gli alunni con Difficoltà e Disturbi specifici di Apprendimento, al potenziamento delle reti fra scuole e alla formazione di docenti referenti in tema di DSA.