Stampa

AID VERONA: 2^ FESTA A VILLA BURI "MY STORY"

La sezione di Verona dell'Associazione Italiana Dislessia                                                                 organizza per sabato 2 maggio 2015  la seconda FESTA A VILLA BURI , in Via Bernini Buri a San Michele Extra (VR)


La Festa a Villa Buri rappresenta l'occasione per trovarci assieme e per accogliere a Verona le sezioni AID del Veneto ed il Progetto MY STORY del gruppo Giovani di AID.
MY STORY darà modo di ascoltare le testimonianze dirette portate dai ragazzi e trovare, specie per chi ha da poco scoperto la propria DSA, stimoli positivi e propositivi.
Sarà anche un’opportunità per riunire bambini, ragazzi con DSA, accompagnati dalle loro famiglie, in un momento pensato appositamente per loro, creando un percorso per Junior Testimonial.
Durante la mattinata ci saranno le testimonianze di Giacomo Cutrera e di un rappresentante del Gruppo Giovani AID.
Per l'ora del pranzo sarà organizzato uno spazio  con la possibilità di sedersi per consumare il proprio pranzo al sacco, sarà comunque possibile ritagliarsi uno spazio nel parco della Villa per un picnic.
I soci che desiderano collaborare all'organizzazione dell'evento possono portare  dolci tipici Veronesi e una bottiglia di vino per creare un'atmosfera di accoglienza ai nostri ospiti.
Nel pomeriggio ci sarà un primo momento di scambio dialogo e confronto diretto tra i ragazzi ed i rappresentanti del Gruppo Giovani Aid, seguito dalla possibilità, per chi desidera, di raccontare la propria esperienza, sperimentandosi come Junior Testimonia.
Verso le 18.30 ci saluteremo con un aperitivo.
In allegato potete trovare il volantino dell'evento, con l'indirizzo e gli orari indicativi.