Stampa

“DISLESSIA E PERCEZIONE SONORA"

Venerdì 20 gennaio 2016, ore 16,30 si svolgerà presso il Monastero del Bene Comune -(via Mezzomonte 28, Sezano di Verona) il seminario gratuito "Dislessia e percezione sonora" .

Per Alfred Tomatis, otorino laringoiatra francese specialista dei problemi di ascolto e di linguaggio, la maggior parte dei bambini che non sanno leggere, scrivere o contare correttamente soffre di problemi legati all'ascolto.

 

Durante il seminario il dottor Concetto campo, allievo di Tomatis, spiegherà le relazioni esistenti tra l'ascolto, il linguaggio e l'apprendimento e le modalità di intervento per aiutare a ripristinare un ascolto disturbato.

I partecipanti al seminario potranno anche osservare gli effetti della modificazione dell'ascolto sulla voce parlata e/o cantata, sul linguaggio, sulla pronuncia di una lingua straniera, sull'espressione musicale e sull'atteggiamento mimico posturale.

In sala sarà disponibile un pianoforte. I musicisti che lo desiderano potranno portare il loro strumento per l’esercitazione.

Per prenotare inviare mail, sms o telefonare a:

Centro Tomatis

via Quinzano, 31

37124 Verona

tel. 335-6206275

e-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.tomatis.it