Stampa

Dyslexia@work

Si comunica che la Sezione AID di Verona ospiterà, insieme ad altre città (Chieti, Reggio Emilia, Catania e Cosenza ), la 1^ fase di Dyslexia@work, un progetto di ricerca-azione di livello nazionale ideato da Associazione Italiana Dislessia e Fondazione Italiana Dislessia, per promuovere l'inserimento lavorativo e la crescita professionale delle persone con DSA

Giovedì 29 novembre, dalle ore 17 alle ore 20, presso Sede AID Via Romagnoli 39 (c/o Istituto di Psicosintesi Educativa), si terrà l'incontro informativo (1^ fase ) sul tema "DSA e lavoro", rivolto in particolare ai giovani con DSA fra i 16 e i 30 anni che hanno concluso o stanno concludendo il percorso di studi (diploma o laurea) e/o siano al primo inserimento o in una fase di formazione, qualificazione e cambiamento professionale.

L'incontro è rivolto anche a genitori e rappresentanti del mondo dell’impresa (es. addetti alle risorse umane, agenzie selezione personale, etc.), anche se verrà data priorità a ragazzi/giovani adulti.
La partecipazione è gratuita, con iscrizione online, aperta anche a chi proviene da fuori provincia.

N.B. Fra tutti gli iscritti a questa 1^ fase verrà successivamente selezionato un numero massimo di 16 giovani, a livello nazionale, per la 2^ e 3^ fase, che prevede un corso di orientamento di 5 ore e colloqui di career counseling.

Tutte le info a questo link:
https://verona.aiditalia.org/it/news-ed-eventi/dyslexiawork-incontro-informativo-verona

E' un'occasione unica per i ragazzi e i giovani adulti a cui è rivolto il progetto.

Si prega di diffondere questa importante iniziativa presso coloro che sono attualmente o che sono stati studenti nel vostro istituto.