Stampa

Invalsi 2014

Si veda nota sullo svolgimento delle prove Invalsi 2014 per gli allievi con bisogni educativi speciali.

Allegati:
Scarica questo file (nota_bes_MIUR_Invalsi.pdf)nota_bes_MIUR_Invalsi.pdf[ ]1786 Kb
Stampa

La valorizzazione delle diversità

Giovedì 16 gennaio prossimo presso l’Ufficio Scolastico, salone primo piano, dalle ore 15.30, nell’ambito degli incontri mensili sul tema della diversità Melania Mazzucco  presenterà il suo ultimo libro SEI COME SEI. La storia di una ragazzina in fuga dopo un violento litigio con i compagni di classe …

Stampa

Coordinamento territoriale CTI della Valpolicella

Anche per questo anno scolastico, si sono avviate le attività di coordinamento dei Referenti DSA delle scuole del CTI di San Pietro in Cariano. In allegato, sintesi delle iniziative e contatti per le consulenze agli insegnanti che ne fossero interessati.

Allegati:
Scarica questo file (volantino sportello.pdf)volantino sportello.pdf[ ]257 Kb
Stampa

Avvio attività presso il CTI di Povegliano V.se

Lunedì 25 novembre 2013, alle 16.30, si terrà il primo incontro di coordinamento con i referenti DSA degli Istituti  afferenti al CTI di Povegliano V.se. Si veda l' allegato 1.

Anche quest'anno è prevista l'attivazione dello sportello DSA. Per maggiori informazioni circa le date e le modalità di accesso si veda l' allegato 2.

Stampa

CTI CALDIERO progetto di rete "Riconoscere e valorizzare le differenze"

All'interno del CTI di Caldiero è attivo il progetto di rete "RICONOSCERE E VALORIZZARE LE DIFFERENZE" che vede riuniti  13 Istituti Comprensivi in un percorso di formazione per i  docenti e di individuazione precoce delle difficoltà di apprendimento.

Stampa

Master Educazione psicomotoria inclusiva

Si comunica che è on line il Bando di ammissione al  Master Educazione psicomotoria inclusiva per l'infanzia 2013/2014 - SEDE VR -
Tutte le informazioni sono reperibili al seguente link:
http://www.dfpp.univr.it/dol/main?ent=iscrizionecs&aa=2013%2F2014&cs=615

Stampa

Ciclo di incontri su DSA e ADHD.

Presso la Biblioteca Comunale di Lavagno si terrà un ciclo di incontri sul tema dei disturbi specifici di apprendimento e dei disturbi dell'attenzione con iperattività, promosso in collaborazione con il Centro per i DSA e le difficoltà scolastiche dell'Associazione Il Cigno. L'iniziativa è aperta a tutti e ad ingresso libero.
In allegato il volantino.

 

Allegati:
Scarica questo file (incontri centro DSA Lavagno.pdf)incontri centro DSA Lavagno.pdf[ ]60 Kb
Stampa

AVVIO ATTIVITA' CTI DI MINERBE

Mercoledì 9 ottobre 2013 alle ore 16.00 si terrà il primo incontro del nuovo anno scolastico con i referenti delle scuole per le tematiche dei Disturbi Specifici di Apprendimento. L'appuntamento presso la scuola secondaria di primo grado di Minerbe, sede del CTI della zona sud della provincia di Verona. La finalità si configura nell'articolazione di comuni percorsi di lavoro e riflessioni condivise, anche alla luce della recente normativa relativa ai BES.

 

Leggi tutto...

Stampa

Convegno AID a Roma

In allegato l'invito al convegno AID “Dislessia e DSA tra  conoscenza e tutela “  che si terrà a Roma il 21/22 settembre 2013.    
Per altre informazioni  http://www.aiditalia.org/it/privacy.html

Allegati:
Scarica questo file (invito scuola.pdf)invito scuola.pdf[ ]376 Kb
Stampa

Alunni con Bisogni Educativi Speciali. Materiali del Seminario di lavoro di Montegrotto 8-9 aprile 2013

L'Ufficio Scolastico Regionale, in relazione al Seminario di studio su "Alunni con Bisogni Educativi Speciali: la Scuola Veneta per l'inclusione" tenutosi a Montegrotto nei giorni 8 e 9 aprile 2013, pubblica il materiale elaborato dai gruppi di lavoro.

Leggi tutto...

Stampa

I bambini con DSA nella scuola

Presso l'Auditorium Gramsci - Padova il 4 settembre 2013 si terrà una giornata di formazione gratuita per promuovere una didattica sempre più efficace per gli studenti con dsa. Titolo della giornata "I bambini con dsa: dalla legge 170 alle pratiche didattiche quotidiane.

Stampa

Ordinanza sugli esami di stato

L'articolo 18 dell'Ordinanza Ministeriale n. 13/3013 con le "Istruzioni e modalità organizzative ed operative per lo svolgimento degli esami di Stato conclusivi dei corsi di studio di istruzione secondaria di secondo grado nelle scuole statali e non statali. Anno scolastico 2012/2013" riporta le indicazioni riferite agli alunni con DSA.

Sottocategorie