Stampa

Accordo Stato-Regioni e recepimento

Il 27 luglio 2012 è stato sancito in Conferenza Stato Regioni l'Accordo su "Indicazioni per la diagnosi e la certificazione dei Disturbi Specifici di Apprendimento" con lo scopo di semplificare l'iter procedurale della diagnosi DSA. Le varie fasi, le modalità, le forme di attestazione assumono così una forma omogenea sull'intero territorio nazionale.
L'Accordo ha avuto successivamente necessità di essere "recepito" a livello regionale. Il recepimento della Regione Veneto è avvenuto il 24 dicembre 2012 con DGR n. 2723. Si allegano: l'accordo, il recepimento e il modello di diagnosi.

Stampa

CTI Verona Est- Convocazione referenti.

Si invitano i referenti DSA d’Istituto ad un incontro di coordinamento che si terrà mercoledì 23 gennaio 2013 alle ore 16,15 presso la sede della scuola capofila “Simeoni” di Montorio - Via dei Gelsi 2. Si allega ordine del giorno.

 

Allegati:
Scarica questo file (convocazione CTI 23.01. 2013.doc)convocazione CTI 23.01. 2013.doc[ ]135 Kb
Stampa

Avvio sportelli DSA e apertura sito

Sono avviati gli sportelli Provinciale e Territoriali riferiti ai disturbi specifici di apprendimento. E' stata inviata a tutte le scuole la nota del Dirigente dell'Ufficio Scolastico XII di Verona inerente l'attività di consulenza per alunni e allievi, genitori, docenti, operatori che si occupano del tema. E' stato aperto anche questo sito per diffondere iniziative e attività che si svolgono sul territorio provinciale, buone prassi, materiali e normative, ma anche per chiedere consulenze, sia allo sportello provinciale che agli sportelli territoriali.

Allegati:
Scarica questo file (Avvio Sportello Prov.le.pdf)Avvio Sportello Prov.le.pdf[ ]250 Kb
Stampa

Cti Caprino incontro referenti

Lunedì 21 gennaio alle ore 14.30 presso l'I.C. di Caprino è convocato il secondo incontro tra docenti referenti DSA degli Istituti in rete CTI Garda-Baldo. In allegato la convocazione con l'O.d.G.

  

 

Allegati:
Scarica questo file (convocazione incontro.pdf)convocazione incontro.pdf[ ]58 Kb
Stampa

Cti Povegliano - Avvio attività e convocazione referenti

Il CTI di Povegliano ha avviato la propria attività di consulenza. Maggiori informazioni nel volantino allegato.

I docenti referenti dei singoli istituti sono convocati lunedì 21 gennaio alle ore 16.30, presso l'I.C."A. Balladoro". Si allega anche la convocazione dei referenti.

Allegati:
Scarica questo file (manifesto sportello.pdf)manifesto sportello.pdf[ ]88 Kb
Scarica questo file (secondo incontro.pdf)secondo incontro.pdf[ ]215 Kb
Stampa

Cti Isola - Convocazione referenti

Lunedì 14 gennaio alle ore 16,30 presso l'Istituto Comprensivo Statale "F.lli Corrà" è convocato il secondo incontro dei referenti DSA delle scuole afferenti al CTI di Isola della Scala. In allegato l'ordine del giorno.

Allegati:
Scarica questo file (ORDINE DEL GIORNO.odt)ORDINE DEL GIORNO.odt[ ]5 Kb
Stampa

Cti Vr ovest - Convocazione referenti

Lunedì 14 gennaio alle ore 16.30 presso la scuola "Vivaldi" è convocato il secondo incontro dei referenti DSA delle scuole in rete CTI Verona Ovest. In allegato l'ordine del giorno.

 
Allegati:
Scarica questo file (convocazione referenti.doc)convocazione referenti.doc[ ]36 Kb
Stampa

Sportello dsa - cti Caldiero

Il CTI di Caldiero, a cui aderiscono tutti gli Istituti Scolastici della Zona Est della Provincia di Verona, avvia la propria attività di consulenza e di supporto per il diritto allo studio degli alunni e studenti con Disturbi Specifici di Apprendimento che frequentano le scuole aderenti al CTI.
La sede operativa è collocata presso l’IC di Caldiero e il servizio viene realizzato da una docente esperta incaricata. Indicazioni complete nel volantino allegato. 

Ivana Tacchella

 
Stampa

Cti Minerbe - Incontro di coordinamento

Mercoledì 16 gennaio 2013 alle ore 16.00 presso l'Istituto Comprensivo Barbarani di Minerbe si terrà il secondo incontro di coordinamento con i referenti DSA di scuola primaria della rete.

Leggi tutto...

Sottocategorie